AzOne nasce seguendo le mutevoli opportunità tecnologiche, che consentono anche l’utilizzo di risorse distribuite in rete (cloud computing). La nostra nuova soluzione aziendale è disponibile su piattaforma WEB in ambiente LINUX è in modalità ERP.
L’ERP, Enterprise Resource Planning, è un sistema di gestione, che integra tutti i processi d’impresa.

L’Erp SACI “AzOne” è un’applicazione web nativa, basata sulla piattaforma Openbravo ERP. Garantisce un accesso universale da qualunque dispositivo collegato alla rete senza l’installazione di software aggiuntivi: basta un browser web. Funziona perfettamente anche senza utilizzare il mouse, ma con la sola la tastiera, consente ad utenti esperti di risparmiare tempo e muoversi rapidamente fra le varie funzionalità.
Grazie ad un’architettura che garantisce il massimo livello di sicurezza, il server può essere installato in locale o in remoto servendo fino a migliaia di utenti.
SACI “AzOne” Erp è adeguabile alle principali necessità dell’Azienda con attività di programmazione ridotte. Restrizioni di accesso e altre impostazioni predefinite del sistema sono configurabili anche per singolo utente.
Offre un modo nuovo e produttivo per costruire applicazioni software consentendo lo sviluppo e l’integrazione di moduli aggiuntivi.
Individuati i processi e le esigenze aziendali, l’erp SACI “AzOne” può essere personalizzato ed essere operativo in breve tempo. Riduce i costi operativi ed è molto semplice da utilizzare.
E’ previsto l’export dei dati gestiti e l’output dei report in formato .xls .csv e .pdf.

Moduli applicativi
La struttura modulare di SACI “AzOne” prevede suddivisioni logiche per aree di competenza che saranno assegnate agli utenti in funzione delle specifiche competenze.
a) Archivi di base
Nucleo strategico dell’applicazione, consente la gestione dei dati di base comuni ai vari moduli applicativi con estrema attenzione alla non ridondanza degli stessi.
- Business Partner
Permette di definire tutte le entità che hanno rapporti d’affari con l’azienda. Questo include clienti, fornitori, agenti, dipendenze ecc., definiti univocamente - Prodotti e Servizi
Nell’archivio prodotti è definito tutto ciò che può essere offerto in vendita, acquisito per la rivendita o utilizzato nella produzione di beni e servizi oggetto l’attività aziendale.
Un prodotto non è quindi solamente l’oggetto fisico in sé, ma include anche un insieme di attributi tangibili e intangibili (materie prime, attrezzature, persone, tempi di lavorazione) volti a procurare un beneficio ad un utilizzatore.
Attenzione particolare sarà rivolta alla Gestione della Distinta Base che sarà personalizzata in base alle specifiche esigenze aziendali. - Tabelle
Archivi complementari utilizzati come descrittori dinamici per gli elementi ricorrenti nei principali archivi dove sono definiti.
b) Moduli specifici di gestione:
Contabilità di magazzino
Ciclo Attivo e Fattura Elettronica
Ciclo Passivo
Contabilità Generale e IVA
Partitario Clienti / Fornitori
Gestione Pagamenti